Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L'asse tra Amandola e i medici di base si rafforza: sindaco e consiglieri donano un holter al team del dottor Rossi

15 Febbraio 2022

AMANDOLA – Al fianco dei medici di famiglia. L’amministrazione comunale ha donato un holter ai dottori per poter dare una risposta ancora migliore alla comunità. “Per noi – ha sottolineato il sindaco – siete una risorsa essenziale, per tutto il territorio montano.

Con il nuovo holter si arricchisce la strumentazione in dotazione ai medici di base, “colonna portante della nostra sanità”. La figura del medico, già fondamentale, è diventata il presidio primario nella lotta alla pandemia. “Troppo spesso scavalcati dagli specialisti dei centri privati, i medici di famiglia, in questi anni di emergenza sanitaria, sono stati i primi ad affrontare il Covid ed allo stesso tempo, rimanendo sempre in prima linea, hanno dato sostegno ed assistenza ai milioni di pazienti italiani, anche quando le cose non andavano per il meglio” prosegue Marinangeli.

Per questo il Comune ha deciso di sostenerli. Tutti insieme, sindaco, assessori e consiglieri, si sono auto tassati e hanno donato un holter di ultima generazione, da poter utilizzare fin da subito per monitorare l’attività cardiaca dei pazienti.

Lo strumento verrà usato nell’ambulatorio locale dove operano i medici Barchetti, Raffaelli, Gallo e Barchetti guidati dal dottor Rossi, che si avvicina alla pensione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram