Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La buona notizia. P.S.Giorgio, riapre l'ufficio postale a nord. Loira: "6 giorni a settimana"

24 Giugno 2020

PORTO SAN GIORGIO – Una buona notizia sotto il sole: l’ufficio postale a nord di Porto San Giorgio da oggi torna operativo. La consigliera Maria Lina Vitturini si era attivata, stimolando il sindaco ad alzare la voce, viste le indegne code che gli utenti dovevano affrontare, a casa della chiusura a nord, fuori dall'ufficio centrale (LEGGI).

Dopo una presa di posizione della maggioranza (LEGGI), che lo aveva difeso dall’attacco, Nicola Loira ha invece preso carta e penna e ha scritto una lettera a Poste Italiane. E ieri, u giorno prima della riapertura, è arriva la risposta. “L’operatività dell'ufficio postale in via Andrea Costa n. 333 è ripristinata da oggi e incrementata per sei giorni settimanali".

Il piano di chiusura era parte di una riorganizzazione nazionale, ma Poste Italiane ha capito la specificità del territorio sangiorgese e il tipo di utenza, spesso anziana, come sottolineato al tempo dalla Vitturini. “Il mio interesse alla riapertura si è acceso fin dall’uscita dalla fase uno dell'emergenza: è proseguito lontano dai riflettori, coinvolgimenti politici e strumentalizzazioni legate al post Covid” spiega il sindaco.

La società nella sua mail ha chiarito la posizione: “Si tratta di un progressivo ripristino della normale operatività in linea con le recenti disposizioni normative del Governo che hanno introdotto la cosiddetta fase tre di convivenza con il virus nel pedissequo rispetto delle linee guida del distanziamento sociale. L’azienda continuerà, su tutto il territorio nazionale, ad incrementare l’offerta dei servizi. È utile tenere presente che – ricorda Poste Italiane - i provvedimenti restrittivi adottati nelle scorse settimane, sono stati necessari non solo per contribuire alla riduzione della diffusione del contagio ma anche per mettere in campo azioni tese a garantire la sicurezza di cittadini e lavoratori attraverso specifici interventi su tutta la rete degli uffici postali".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram