Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il basket vuole ripartire: la Fip scrive al Coni e chiede di far giocare Serie C Gold, Silver e settori giovanili

3 Gennaio 2021

FERMO – Tanta voglia di giocare a basket, anche ai livelli meno nobili. E forse, dopo la decisione della Federazione Italiana Pallacanestro, qualcosa si sbloccherà. La Fip guidata da Gianni Petrucci, infatti, ha inviato al Coni la nuova lista dei campionati di “interesse nazionale”.

In vista dei nuovi provvedimenti legislativi assunti per il contenimento della. Per la Fip, che oggi ha visto la palla a due alzarsi per serie B, A2 e A, la lista include anche la Serie C Gold e quella Silver, la Serie B femminile e l'attività giovanile che prevede una fase finale nazionale. 

Se la richiesta dovesse essere accolta, sarebbe anche certo che il campionato di serie B, dove milita la Sutor Montegranaro, avrà oltre che promozioni delle retrocessioni.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram