Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

I migliori si sfidano a Fermo. Macchini, Macchiati e Manzaneda in lizza per la Coppa Campioni

4 Giugno 2021

FERMO – Gareggiare in casa ha sempre un sapore speciale. Anche per un campione come Calo Macchini. È lui ad aprire le porte della palestra Appoggetti dove si sfideranno fino a domenica i migliori atleti italiani. Va in scena la Coppa Campioni di Ginnastica artistica maschile. 

Ben 160 i partecipanti provenienti da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia dai 14 ai 27 anni per le categorie junior e senior, che saranno impegnati venerdì e sabato nelle qualifiche e domenica con le finali di specialità. Alla fine, i migliori strapperanno il pass per gli Assoluti in programma a luglio al Palavesuvio di Napoli.

Merito dell’organizzazione della Fermo 85 che ha saputo accordarsi con la Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia). “Un nuovo impianto di climatizzazione realizzato dall’Amministrazione – sottolinea l’assessore allo Sport, Alberto Scarfini – accoglierà gli atleti”.

Sport e business visto che gli atleti con allenatori e dirigenti alloggiano nelle strutture ricettive della città. “A dimostrazione di come lo sport come veicolo e strumento per far conoscere un territorio e in questo momento rappresenti anche un supporto all’economia locale” aggiunge il sindaco Paolo Calcinaro.

Fra i ginnasti locali in gara, oltre a Macchini, anche Mario Macchiati fra i senior e Luca Manzaneda nella categoria junior, alla sua prima esperienza in questo tipo di competizione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram