Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Fratelli d'Italia si affida al piglio di Elena Leonardi: nuova coordinatrice delle Marche. Confermato Balestrieri nel Fermano

13 Maggio 2022

FERMO – Fratelli d’Italia è il primo grande partito della regione Marche che esca dalla fase ‘commissario’. E si conferma un partito al femminile. Elena Leonardi, consigliere regionale e presidente della commissione Sanità, è la nuova coordinatrice regionale del partito nelle Marche.

È il primo tassello di una riorganizzazione che riguarderà tutte le province, scontata nel Fermano la conferma di Andrea Balestrieri, a meno di terremoti elettorali, visto il buon lavoro fatto fino a oggi dal consigliere elpidiense.

Leonardi succede a Emanuele Prisco, Commissario regionale dal 2020, incaricato di guidare il partito regionale subentrando a Carlo Ciccioli che invece aveva sostenuto il ruolo sin dalla fondazione di Fdi. "Leonardi avrà l'onere di continuare il percorso che abbiamo iniziato in un'epoca difficile ma ricca di soddisfazioni. Ci attendono importanti sfide a supporto della Giunta Acquaroli, in questa Regione che si sta caratterizzando come modello nazionale. Fratelli d'Italia vuole portare la freschezza e la qualità dell'esperienza marchigiana anche al Governo Regionale ed Elena Leonardi è una garanzia per il partito" afferma Prisco.

“Più che gioire del ruolo sento la responsabilità di riuscire a fare bene e non tradire la fiducia che mi è stata accordata" risponde Elena Leonardi che poi aggiunge: “L'indicazione della Meloni nasce da un percorso fatto di condivisione della nostra visione delle Marche, proprio per questo intendo subito dire che il mio sarà un lavoro di concerto con i territori e la classe dirigente, a partire dai coordinatori provinciali con cui in alcuni casi abbiamo fatto tanta strada insieme e sono convinta che ne faremo ancora. Questo incarico che mi viene affidato lo vedo come parte della metafora della fiaccola: nel portarla bisogna saper tramandare i valori ricevuti da chi ci ha preceduto a chi verrà dopo di noi".

Tra le novità, Andrea Assenti come nuovo coordinatore provinciale di Ascoli Piceno e Stefano Benvenuti Gostoli per Ancona.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram