Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ferrovia Adriatica, Acquaroli incontra Giovannini: "Priorità al tratto fino a Falconara. Ma progetto sia unitario"

8 Luglio 2022

FERMO – Dopo tanto rumore, seguito all ‘incontro a Pesaro tra il ministro Giovannini e il sindaco Matteo Ricci, il presidente della Regione Francesco Acquaroli abbassa i toni.

“Mi sono incontrato con il ministro Giovannini per parlare di Ferrovia Adriatica. Abbiamo condiviso l'importanza e la necessità di potenziare la linea, ma tenendo conto anche di una visione d'insieme e di sostenibilità del territorio”.

C‘è però il realismo: “Ho proposto di procedere per fasi, anche dividendo la nostra regione in due macro-aree”.

Una priorità c’è: “Ho chiesto al Ministro di concentrarsi su una soluzione d'insieme per il tratto fino a Falconara per poi concentrarsi sul resto delle Marche. Nei prossimi giorni proveremo a trovare una convergenza che possa tenere insieme tutte le esigenze delle parti in causa, considerando le disponibilità finanziarie”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram