Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ferma il furgone, entra nel campo, ruba ortaggi, minaccia il contadino e scappa: le telecamere della zona Paludi lo inchiodano

3 Febbraio 2022

FERMO - S'è intrufolato nel campo di un contadino e ha rubato alcuni ortaggi. È stato denunciato per rapina impropria l'uomo che, nel primo pomeriggio di ieri, è entrato con un furgone in un fondo agricolo a San Marco alle Paludi. Sceso dal mezzo, ha raccolto diversi ortaggi, per poi caricarli sul furgone. Accortosi del furto, il proprietario del campo è intervenuto.

A quel punto, il ladro l'ha minacciato mostrandogli il coltello che aveva in mano. Subito dopo è salito sul furgone e s'è allontanato. Allertati dal contadino, dopo aver analizzato i filmati delle telecamere della zona, i carabinieri del Radiomobile, assieme a quelli della stazione di Porto San Giorgio, hanno individuato la targa del mezzo. Il cui proprietario è stato raggiunto a casa e, messo di fronte alle sue responsabilità, ha ammesso il furto e restituito ortaggi e verdure rubati. Al termine degli accertamenti, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, è stato denunciato per rapina impropria.

Ieri pomeriggio, i carabinieri di Sant’Elpidio a Mare hanno arrestato un 54enne del posto destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura di Fermo. L’uomo, dopo essere stato accompagnato in caserma per le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Fermo, dove sconterà la pena residua di oltre quattro anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per fatti commessi nelle province di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata tra il 1998 e il 2001.

L’altra sera, i carabinieri di Montegranaro sono intervenuti lungo la Provinciale 27, in territorio di Sant’Elpidio a Mare, per un incidente. Durante i rilievi, hanno notato che uno degli automobilisti coinvolti manifestava segni di ubriachezza. L’uomo, un 55enne di Sant’Elpidio a Mare, era rimasto ferito nell'impatto ed è stato trasportato al pronto soccorso di Fermo, dove s'è rifiutato di sottoporsi alle analisi del sangue per il controllo del tasso alcolemico e dell’eventuale uso di sostanze stupefacenti. È stato perciò denunciato. Immediato, per lui, è scattato il ritiro della patente.

L'altra notte, i carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno controllato alcuni cittadini stranieri, uno dei quali, nel corso dell’identificazione, s'è mostrato agitato, tanto da chiedere più volte di poter tornare a casa. Perquisito, addosso gli è stato trovato uno spinello con circa un grammo di hashish. L’uomo, che ha dichiarato di tenerlo per uso personale, è stato segnalato alla Prefettura.

Francesca Pasquali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram