Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Elezioni a Sant'Elpidio a Mare, l'ex assessore Marcotulli: "Serve una nuova coalizione inclusiva"

14 Luglio 2021

SANT’ELPIDIO A MARE – Si avvicinano le elezioni, maggio 2022 ormai è dietro l’angolo. E a Sant’Elpidio a Mare, dopo le parole del sindaco Alessio Terrenzi che hanno minato la coalizione con il Pd, si aprono nuovi spiragli.

Una strada la indica Gianluca Marcotulli, ex assessore all’Ambiente in quota Idv nel primo mandato Terrenzi. “Abbiamo tutti coronato un sogno quando Alessio venne eletto. Poi sono iniziati i giochetti di palazzo, che prima sono costati il posto a me e ora minano il futuro. Una situazione che non si può tollerare”.

Quello che sta accadendo non piace all’ex assessore, si sarebbe atteso molto di più da chi ha preso il suo posto. “Se penso che avevamo figure come Marinangeli, Cesetti, Ceroni e Petrini e che invece oggi abbiamo tutte persone impoverite dal punto di vista politico, chi ricopre incarichi minori, chi e' all'opposizione, chi non ricopre più nessun incarico a discapito dei cittadini elpidiensi”.

Marcotulli è conscio che parte del problema sia legato al Pd: “In questi anni ha pensato solo come partito e poco come coalizione eliminando spesso gli alleati e le persone ingombranti, non pensando che potevano invece essere delle risorse preziose da utilizzare al posto giusto, che potevano solo portare valore aggiunto”.

Ma non basta: “Se la Politica non migliora per il bene di tutti, noi abbiamo il dovere di fare la nostra parte. Non è nel nostro carattere essere tra chi critica il prossimo e non fa mai nulla, siamo persone che si sono rimboccate sempre le maniche, e di certo lo faremmo ancora. Stiamo con fatica uscendo da una pandemia senza precedenti, che ci ha colti sprovvisti, abbiamo un Paese che vuole ripartire, i cittadini che vogliono un posto migliore dove vivere e lavorare, vogliono risposte concrete e noi abbiamo il dovere di farlo. Noi non li possiamo deludere, e non possiamo ascoltare coloro che ci vogliono deludere, dobbiamo guardare avanti e se dobbiamo fare la nostra parte noi la faremo fino in fondo, sempre”.

Come? “Con una nuova coalizione, inclusiva e vincente” conclude Marcotulli.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram