Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dopo Fermana-Sora arriva un Daspo nei confronti di un tifoso canarino

8 Febbraio 2025

FERMO - Il Questore di Fermo ha emesso un DASPO nei confronti di un tifoso fermano vietando l’accesso alle manifestazioni sportive. Il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, è stato adottato per il comportamento tenuto dal tifoso il 17 dicembre, in occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato di serie D girone F, fra le squadre “Fermana F.C.” vs “Sora” presso lo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo (FM).
A darne notizia, con una nota, è proprio la Questura. La decisione è stata presa esaminando i fatti.

In particolare, al termine dell’incontro sportivo, la Polizia di Stato, in servizio di ordine pubblico, e gli stewards presenti si trovavano costretti ad intervenire nella tribuna centrale poiché il tifoso della Fermana teneva una provocatoria condotta indirizzata ad un tifoso del Sora.

Durante gli attimi di concitazione susseguenti alle sue azioni provocatorie il tifoso della fermana scavalcava velocemente i seggiolini della tribuna e raggiungeva un supporter del Sora determinando una seria turbativa dell’ordine pubblico in quanto accendeva una reazione immediata del numeroso pubblico presente sugli spalti della tribuna centrale dello stadio fermano.

Tale situazione provocava il movimento della massa di supporters i quali si accalcavano contro la dirigenza della squadra ospite, determinando un serio problema per l’ordine e la sicurezza pubblica all’interno dello stadio, situazione che veniva interrotta solo grazie all’intervento del personale delle Forze dell’Ordine in servizio e dagli steward presenti. Il divieto avrà durata di 12 mesi.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram