Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Curreri, infarto sul palco di San Benedetto. Operato, sta meglio. Vasco: "Forza, sei una roccia"

31 Luglio 2021

SAN BENDETTO DEL TRONTO – Quando si è accasciato, il silenzio è diventato il protagonista. Paura, tanta, poi la buona notizia: ha superato la notte. Un infarto, sul palco di San Benedetto del Tronto, ha colpito ieri sera Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Il 69enne bolognese stava per intonare ‘Piazza grande’, uno dei pezzi storici condivisi con Dalla, quando il cuore si è fermato. era insieme con il Solis String Quartet nell'ambito della rassegna «Nel cuore e nell'anima, ritratti d'autore in musica e parole».

Fortuna ha voluto che tra il pubblico ci fossero numerosi medici, tra cui in seconda fila Mauro Mario Mariani, angiologo e nutrizionista ascolano, consulente, tra le altre, delle trasmissioni Linea Bianca e Linea Verde di Raiuno. Un primo soccorso, poi l’arrivo dell’ambulanza e il trasporto di urgenza al Mazzoni di Ascoli piceno, dove è stato ricoverato nel reparto Utic, uno dei fiori all’occhiello dell’ospedale ascolano.

Operato immediatamente, poi la lunga attesa. Da parte della famiglia e di milioni id fans collegati ai social per avere notizie. Che sono arrivate alle 14 con un post degli Stadio: “Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l'infarto e adesso sta bene. L'abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l'affetto e le belle parole spese per lui. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati».

Curreri resta ricoverato in prognosi riservata nell'Utic di Ascoli Piceno. Curreri non ha mai peso conoscenza. In meno di mezz'ora il cantante è stato trasferito in ambulanza ad Ascoli. “Coronografia e angioplastica sono state eseguite dai medici cardiologi Procolo Marchese e Luca Di Vito. La risposta del sistema sanitario locale è stata davvero di alto livello” ha spiegato Mariani. Tanti i colleghi che si sono allarmati, tra cui Vasco Rossi che ha postato un diretto “Forza Gaetano!!! sei una roccia”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram