Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Amandola sempre più digitale. Marinangeli: "I servizi del Comune a portata di click"

20 Novembre 2021

AMANDOLA L'anagrafe digitale arriva ad Amandola. «I nostri servizi guardano al futuro – spiega il sindaco Adolfo Marinangeli –, c’è stato uno sviluppo nei nostri sistemi telematici. Abbiamo informatizzato in toto il nostro sistema di anagrafe e da oggi ad Amandola ogni cittadino potrà scaricare da casa tutti i propri certificati».

Il portale dedicato è www.anpr.interno.it, dove il cittadino potrà scegliere e scaricare le certificazioni (nascita, cittadinanza, matrimonio, residenza, stato civile, famiglia, contratto di convivenza). «Oltre a fornire un nuovo servizio ai cittadini, si azzereranno anche le file e le attese agli sportelli comunali, evitando in tempo di pandemia, anche eventuali assembramenti» prosegue Marinangeli.

«Stiamo parlando – dice ancora il sindaco – di semplificare ancor più le operazioni quotidiane dei cittadini ed essere sempre più vicini alle loro esigenze». Un nuovo step tecnologico che rientra nell'operato dell’Amministrazione comunale che, un anno fa, aveva attivato i pagamenti online per il trasporto scolastico e per la mensa degli studenti e quasi tutti i versamenti dei tributi comunali.

Francesca Pasquali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram