Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Wega e l'ascolto attivo dentro l'impresa: alle 18.30 si parla di soft skills e ruolo aziendale

10 Luglio 2020

AMANDOLA – L’ultimo incontro del ciclo dei dialoghi formativi in giardino promosso dall’impresa sociale Wega di Amandola, affronta il settore più complesso. Portare l’ascolto dentro l’impresa è una delle sfide. Perché ascoltare significa anche saper capire l’altro e quindi essere in grado di valorizzarne le competenze.

“Il ruolo determinante delle competenze emotive e della consapevolezza dei diversi aspetti della personalità nell’ambiente di lavoro e dell’impresa: volevamo affrontare questa parte del mondo della formazione e lo facciamo insieme a tre professionisti che hanno scelto di investire su se stessi, sulle loro aziende” spiega Domenico Baratto, presidente di Wega.

Oggi pomeriggio alle 18.30, in diretta sulla pagina facebook di Wega, l’incontro “L’impresa dell’ascolto” con ospiti Pisana Liberati, imprenditrice assicurativa, vice sindaca di Falerone e presidente provinciale Sna di Fermo; Cristiano Malatesta, ingegnere edile, presidente Oikodomeo srl e amministratore delegato Ar.Co. srl; Massimiliano Martello, tributarista ed esperto in finanziamenti d'impresa dello studio tributario commerciale Martello-Fioretti.

“Imprenditori che hanno già sperimentato nelle loro aziende la formazione nelle soft skills, ovvero nelle competenze emotive” aggiunge baratto che durante l’incontro sarà affiancato, come in tutto il ciclo di appuntamenti, da Filippo Sabattini pedagogista e formatore, che permetterà agli ascoltatori di entrare nel mondo dell’ascolto attivo, quello che è in grado di stimolare la persona a tirare fuori le proprie risorse interiori, che possono trovare espansione e modi applicativi nel ruolo aziendale. Modera Raffaele Vitali.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram