Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Videosorveglianza e bilancio Asite, i dubbi di Zacheo

25 Maggio 2020

FERMO – “Ci sarebbe tanto da dire del consiglio comunale andato in scena sabato mattina” secondo Pasquale Zacheo, consigliere d’opposizione ed ex candidato sindaco. Uno dei punti è che “nonostante si votasse il bilancio non abbiamo avuto modo di conoscere quello dell’Asite, che ha un peso determinante nelle finanze comunali”.

Ha apprezzato l’inizio della presidente Massucci con minuto di raccoglimento dedicato a Giovanni Falcone, ma non il modo in cui il Consiglio è stato condotto, in particolare sulla questione videosorveglianza: “L’assessore, chiamato a illustrare la proposta di deliberazione relativa allo spinoso argomento della videosorveglianza e del suo regolamento, proprio nel preciso momento in cui doveva intervenire, è sparito dai monitor della videoconferenza, salvo ricomparire e rimanere per tutto il tempo in silenzio dopo l’illustrazione, in sua vece, del sindaco Calcinaro”.

Il sindaco non ha soddisfatto Zacheo: “Ci siamo messi a disposizione per fornire un contributo per la realizzazione di un regolamento idoneo, effettivamente efficace e degno di una città capoluogo, ma il sindaco ha comunque deciso di far approvare quello presentato, evitando comunque di spiegare il perché continua a non rispondere ad una nostra specifica interrogazione, ormai vecchia di otto mesi, che riguarda la gestione delle telecamere e dei dati riservati dei cittadini”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram