Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Un Natale di musica per le scuole di Monte Urano

17 Dicembre 2019

MONTE URANO - Saranno i bambini e le bambine delle scuole cittadine i grandi protagonisti di questa settimana nel cartellone natalizio di Monte Urano.

Dopo lo spettacolo teatrale proposto ieri presso la Bocciofila Monturanese dagli alunni della Scuola dell'infanzia “Regina Margherita”, a partire da domani e fino a venerdì sono in programma ben altri sei appuntamenti di questo tipo.

Si comincia per l'appunto questa sera alle 21, sempre presso la Bocciofila di Via Spagna, con il concerto di Natale delle classi 4B e 4C della Scuola elementare “Don Milani”

Per il giorno successivo, mercoledì 18 dicembre, è invece in programma un doppio spettacolo: alle 18:15, presso la sede della scuola materna statale in Via Sardegna, ci sarà il Concerto-coro dei bambini di 3 e 4 anni, mentre alle 21, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, toccherà agli alunni della 3A, 3B e 3C della Primaria esibirsi nel loro Concerto di Natale.

Il programma prosegue poi il giorno successivo, giovedì 19 dicembre, con un altro doppio appuntamento: cominciano alle 18:30, presso la Bocciofila Monturanese, gli studenti della 1A della Primaria (la sezione che da quest'anno sta sperimentando il tempo pieno) che proporranno uno spettacolo teatrale dal titolo “L'alfabeto di Natale”, mentre a seguire, alle ore 21 nella Chiesa di San Michele Arcangelo, saranno le tre quinte elementari ad esibirsi nel proprio concerto di Natale.

A chiudere il cartellone delle scuole saranno invece i bambini di cinque anni della materna statale che venerdì 20 dicembre, alle ore 17:30, metteranno in scena il loro concerto coro presso la Chiesa di San Giovanni Battista.

Se questo sarà l'ultimo appuntamento del cartellone natalizio delle scuole, la settimana musicale monturanese vivrà invece la sua appendice qualche ora più tardi: alle ore 21:30, infatti, presso la Bocciofila Monturanese, toccherà al Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano, diretto dal M° Lanfranco Navisse, rivolgere i propri auguri di Natale in musica a tutta la cittadinanza.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram