Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Un Natale da favola: a Montegranaro più spendi nei negozi e più vinci

3 Dicembre 2019

MONTEGRANARO – Natale veregrense. Un trio dietro il corposo cartellone di Montegranaro: il dirigente Giuseppe Nuciari, gli assessori Cristiana Puggioni e Roberto Basso. “Insieme per un Natale da fiaba” spiega l’assessora Puggioni. Le fiabe sono il filo conduttore che uniscono Cultura e Commercio, che insieme fanno turismo. “Abbiamo incontrato i commercianti e abbiamo creato dopo numerose riunioni un cartellone condiviso. Un Natale in sinergia che ci unisce anche alle associazioni. Le fiabe saranno protagoniste nelle vetrine dei commercianti e nell’albero addobbato dalle scuole dell’infanzia dei tre plessi con materiali da recupero. E soprattutto negli spettacoli delle varie compagnie teatrali coinvolte”. Venerdì 6 è il giorno per ammirare i lavori dei più piccoli, con l’accensione dell’albero alle 1830.

“Con i commercianti – prosegue l’assessora – abbiamo puntato su stelle e fiocchi. Addobberemo anche le rotonde, tra fondi comunali e qualche sponsorizzazione”. Ha investito il Comune sul Natale, circa 30mila euro: “È un momento importante, giusto metterci risorse. Abbiamo coinvolto anche 70 attività”.

Protagonisti saranno tre quartieri, tra Santa Maria e San Liborio grazie al parroco don Sandro Salvucci che mette a disposizione gli spazi per gli spettacoli teatrali. “Confermato il cenone di capodanno con Città Vecchia e la Befana affidata all’Avis, mentre gli Amici per la Musica sabato 7 terranno il concerto con Bruno Canino e Davide Formisano al Teatro La Perla”.

Un Natale per tutti: “Pensiamo ai più piccoli, ma poi con Veregra Lab guardiamo ai ragazzi. Quello su cui abbiamo puntato è il valore del Natale, tanto che ci sarà l’iniziativa ‘Presepe in vetrina” con i presepisti che potranno usare lo spazio vicino all’arco di porta Marina”.

Imperdibile, e originale, il presepe vivente il 28 e 29 dicembre organizzato dall’Ente Presepe. “Grazie, perché tra centri commerciali e online speriamo che le persone decidano di comprare a Montegranaro”. Per agevolare gli acquisti, il Comune ha deciso di creare una ‘raccolta punti’ alternativa: “Ogni venti euro di spesa si riceverà un biglietto della lotteria, che in realtà è una cartolina con immagini storiche, tra sport e angoli di Montegranaro di una volta, che permetterà di vincere dieci buoni da 250 euro ciascuno da utilizzare nelle attività commerciali e dieci abbonamenti alla stagione teatrale organizzata da Eclissi Eventi che si apre l’11 gennaio” conclude la Puggioni ringraziando i compagni di lavoro della Giunta e gli uffici.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram