Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Un ascensore per lo Cser, lo Scatolificio Valtenna finanzia il progetto del Comune

20 Febbraio 2020

FERMO – Pubblico e privato, il rapporto funziona a Fermo. E non solo per la cultura. Lo Cser Bottega delle Idee sarà presto dotato di un ascensore esterno che annullerà anche l’ultima delle barriere rimaste nelal palazzina delle associazioni.

L’opera verrà realizzata dal Comune insieme con lo Scatolificio Valtenna: “Abbiamo  voluto manifestare la nostra vicinanza e la nostra presenza sul territorio, non solo con la nostra azienda, storicamente radicata qui e che negli ultimi anni ha effettuato investimenti importanti per qualificare sempre meglio la produzione, ma anche con un’attenzione al sociale, a chi ha realmente bisogno, rispondendo in questo modo alla nostra volontà di restituire al territorio quanto avuto dal successo imprenditoriale” spiega Loris Moretti, uno dei titolari.

Il Centro Socio Educativo Riabilitativo “La Bottega delle Idee” dalla fine del 2017 è tornato nella sua sede originaria in via del Bastione, dopo i lavori di consolidamento strutturale eseguiti dopo gli eventi sismici del 2016, con diversi interventi che hanno riguardato anche la ristrutturazione degli interni, la ritinteggiatura, la manutenzione.

“La scelta dell’azienda attesta quanto anche nel mondo del lavoro e dell’impresa della nostra città sia grande la sensibilità nel partecipare a progetti di carattere sociale, perché sono progetti a beneficio dell’intera collettività” sottolinea l’assessore alle politiche sociali Mirco Giampieri. I lavori partiranno al più presto visto che è già stata incaricata una ditta.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram