Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trasporto pubblico, la Regione rimborsa gli abbonamenti. Steat: "Voucher appena avremo le indicazioni"

6 Giugno 2020

FERMO –  Una buona notizia per chi è dovuto scendere controvoglia dal Pullman I primi di marzo. “Il diritto al ristoro per gli abbonati dei servizi di trasporto pubblico regionale è garantito per tutti gli utenti in caso di mancato utilizzo dell'abbonamento a causa delle misure di contenimento per l'emergenza coronavirus”. A fare chiarezza è l’assessore regionale ai Trasporti Angelo Sciapichetti.

Una comunicazione attesa da famiglie e associazioni di consumatori. “Stiamo definendo le modalità di accesso. È infatti in atto un intenso confronto della Regione Marche, oltre che con le Associazioni e con gli operatori del trasporto Pubblico Locale, anche con le altre Regioni per attuare politiche comuni”.

Il rimborso dovrebbe tramutarsi in un voucher presentando la richiesta all'azienda ferroviaria o autobus. I modelli saranno resi pubblici a breve e adeguatamente preannunciati, dando tutto il tempo agli utenti di aderire alla procedura di rimborso.

Per quanto riguarda il territorio fermano, Steat e Trasfer chiariscono: “Non potendo assumere al momento iniziative autonome, provvederà tempestivamente a comunicare ogni ulteriore decisione in merito all’utilizzo dei voucher”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram