Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Torta e fiori, la centenaria Elena stupisce tutti. Festa in sicurezza nella Rsa di Amandola

16 Novembre 2020

AMANDOLA – E che grinta. Non solo le candeline le spegne senza problemi, ma anche la torta è un obiettivo raggiungibile. Eccoli i 100 anni di Elena, novella centenaria di Amandola.

Il sindaco Adolfo Marinangeli, con gli assessori Scirè e Cruciani, è andato a trovarla nella Rsa e lei ha riposto con un grande sorriso: “Umanità e saggezza, i valori più profondi coltivati ogni giorno”.

L’incontro, visto il momento delicato, causa emergenza Covid, si è svolto nel totale rispetto delle norme in vigore garantendo ad Elena la giusta protezione e distanziamento fisico. 

“La Rsa, fin dal giorno della sua apertura, si è rivelata un fiore all’occhiello per la città di Amandola, risultando un punto di riferimento per la sanità della zona dei Sibillini e per i pazienti che desiderano un luogo efficiente, sicuro ed all’avanguardia per la lunga degenza. Con una lunga lista d’attesa, la Rsa di Amandola accoglie anziani da tutta la Provincia e non solo, curandoli e accudendoli grazie al qualificato e professionale personale che vi opera, anche durante l’epidemia, con una gestione impeccabile” spiega Marinangeli.

Per la centenaria, in regalo un mazzo di fiori e una pergamena che sottolinea l’importanza della saggezza e dell’umanità, valori fondamentali soprattutto nella società di oggi. Immancabile, poi, la torta con candeline per i 100 anni ed altri dolci che accompagneranno i giorni di Elena dentro la Rsa.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram