Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Tisi, la candidata dei Sibillini che parla di cultura: "Fare sistema per valorizzare la bellezza"

27 Agosto 2020

MONTEFORTINO – Nata ad Amandola, residente a Montefortino, la 46enne Daniela Tisi è una delle voci della cultura fermana. candidata in regione con la Lega, la Tisi ha inaugurato la nuova mostra alla sala Imperatori di Porto San Giorgio. Una collettiva di artisti che hanno creato opere durante il lockdown.

“Siamo una regione vivace dal punto di vista artistico. Questa mostra è un ulteriore tassello che dimostra il fervore artistico che anima il nostro territorio, ma anche la capacità di vedere nello sforzo collettivo, nella collaborazione a tutti i livelli, un valore aggiunto straordinario”.

Una mostra che è esperienza collettiva. “Ho una visione politica che ambisce al fare sistema per raggiungere un risultato che è spesso superiore alla somma delle parti. L’arte e la bellezza racchiuse delle Marche devono trasformarsi nel patrimonio di tutti, valorizzato da una gestione condivisa e trasparente” conclude la Tisi, nominata nel 2018 presidente della Commissione reti museali e sistemi territoriali al Ministero dei Beni Culturali.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram