Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Tirocini da 500 euro al mese per entrare dentro Tre Archi: 60 posti disponibili

12 Maggio 2021

FERMO - Il Comune di Fermo cerca partner per rilanciare Lido Tre Archi. Scade il 29 maggio il bando di coprogettazione rivolto al terzo settore. L’obiettivo è attivare sessanta tirocini formativi (le ex borse lavoro), della durata di un anno e cinquecento euro al mese di compenso, rivolti agli abitanti del quartiere e a chi lo frequenta per lavoro o necessità, per «attività e servizi innovativi in ambito sociale e culturale».

 Sostegno linguistico, mediazione culturale, assistente sociale di quartiere, servizi sociosanitari specialistici, segretariato sociale, servizi per il tempo libero, lo sport, la cultura e la socialità, gli ambiti di interesse. Parla di «operazione importantissima di coesione sociale in cui tutti quanti si dovranno adoperare, per portare tirocini formativi a Lido e Lido Tre Archi, ma anche a Casabianca, Lido San Tommaso», il sindaco Paolo Calcinaro.

Una co-progettazione che, per il dirigente dei Servizi sociali, Giovanni Della Casa, «genera un arricchimento della lettura dei bisogni, anche in modo integrato, rispetto ai tradizionali ambiti di competenza amministrativa degli enti». E che va di pari passo con la riqualificazione urbana del quartiere, «con servizi orientati al miglioramento del sistema di welfare locale per valorizzare esperienze e risorse».

Del bando si parlerà oggi alle 12 in un webinar. Per partecipare, inviare una mail a iale.raffaela@comune.fermo.it.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram