Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Terza corsia dell'A14, arriva l'ok del ministro: "E' nel piano di Aspi come priorità"

17 Settembre 2020

FERMO - Lo aveva anticipato il viceministro pentastelalto Cancelleri: “La terza corsia dell’A14 è una priorità del Governo, già condivisa e inserita nel piano di Aspi”. Era rimasto un velato dubbio perché la titolare del Ministero, Paola De Micheli, non aveva mai dato queste certezze. Che sono arrivate ieri: “Lo studio di fattibilità della terza corsia verrà incluso nel pianto di investimenti di Aspi compatibilmente con i tempi in cui realizzeremo l'accordo del 14 luglio”.

In anticipo potrebbe invece partire il famoso raddoppio Orte-Falconara: un protocollo è stato firmato tra regione Marche (Pd) e Umbria (Lega) per creare il gruppo di lavoro necessario a definire l’iter insieme con il ministero delle Infrastrutture.

“Per le Marche – ha ribadito la De Micheli – abbiamo stanziato tre miliardi destinati alle strade. stiamo valutando di commissariare i lavori per la Salaria e la Fano-Grosseto, mentre siamo in procinto di finanziare la Ascoli-Antrodoco”. Il tutto si somma all’emendamento in discussione al Senato che potrebbe garantire altri 20 milioni alla Mare – monti (LEGGI).

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram