Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Tamponi, solo il 14% è positivo: 96 su 700. Cesetti: "Tasse regionali rinviate fino a luglio"

7 Aprile 2020

La giornata si apre con il bollettino del Gores. Il 14% dei tamponi è risultato positivo, solo 96 su 700 analizzati. Avanti così quindi, continuando a restare a casa e a mantenere il distanziamento sociale. In totale sono 4710 i tamponi positivi sui 16619 effettuati. Il presidente Luca Ceriscioli ha detto che il picco è stato raggiunto il primo aprile. “Ma questo non significa rallentare, Anzia stiamo preparando una ordinanza che renderà obbligatorie le mascherine all’aperto”.

Nel mentre quello che i cittadini non dovranno fare è pagare i tributi regionali. tutti rinviati al 31 luglio, senza maggiorazione. Si va dalle tasse su caccia e pesca al bollo auto, dalle concessioni demaniali alle tasse per il diritto allo studio. “Un provvedimento che impatta 42 milioni sulle nostre casse – afferma il presidente Luca Ceriscioli – ma abbiamo lavorato per renderlo sostenibile perché lo riteniamo fondamentale in questo momento”.

Nei conti entra l’assessore regionale Fabrizio Cesetti: “Non si può non tener conto del fatto che il tessuto sociale e il sistema economico risultano profondamente colpiti sia a livello regionale che nazionale, a tal punto da determinare una crisi di portata epocale per le imprese, i cittadini e le famiglie”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram