Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sulla via di Damasco la Rai sceglie riflessione e sorriso: Neri Marcorè e don Vincio Albanesi protagonisti

14 Marzo 2020

Domani mattina alle 8,45 collegamento con il celebre attore e il fondatore della Comunità di Capodarco.

PORTO SANT’ELPIDIO – Tv accesa nelle case. Ancora di più domani mattina, domenica, quando alle 8,45 all’interno del programma Sulla via di Damasco interverranno Neri Marcorè e don Vinicio Albanesi.

Riflessione e buonumore con il dietro le quinte di uno dei più versatili e talentuosi protagonisti del mondo dello spettacolo, per svelare cose che non si conoscono di lui, per incontrare la persona, oltre il personaggio. L'attore marchigiano racconterà a Eva Crosetta la sua esperienza a teatro, al cinema, in televisione. Ma immancabile sarà una riflessione sulla solidarietà, che caratterizza l’attore da sempre, basti pensare a RisorgiMarche per ricordare una delle ultime grandi iniziative.

Nella sua lunga carriera Marcorè si è cimentato in ruoli impegnati: è entrato nei panni di Papa Luciani; nel film "Sei mai stata sulla Luna?", recita la parte di un uomo affetto da sindrome autistica. E per scoprire qualcosa in più della sua vita professionale e privata, il collegamento dalla Comunità di Capodarco di Fermo con un amico, Don Vinicio Albanesi, il prete che ha saputo dare voce e dignità agli ultimi, diventando un riferimento per il terzo settore, oltre che per i credenti.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram