Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Soffia il vento sul lago di San Ruffino, regate e paesaggio conquistano Ossini e Linea Bianca. Castori: "Pronti per l'edizione di maggio"

4 Marzo 2022

AMANDOLA – Il vento soffia sul turismo. La bellezza del lago di San Ruffino ha conquistato la rai che domani, grazie alla passione per la natura di Massimiliano Ossini, dedicherà un lungo servizio alle Vele Di San Ruffino. E questo in attesa delle regate che tornano il 14 e 15 maggio.

“Siamo pronti e il lancio che ora ci darà la Rai è enorme” sottolinea Stefano Castori, ideatore del festival. Ossini è arrivato insieme con il suo staff in mountain bike pochi giorni fa e ha ripreso i giovani velisti e soprattutto ha conosciuto e raccontato il territorio. Era il1 5 febbraio quando si è fermato sul bordo del lago, mantenuto sicuro dal Consorzio di bonifica, che bacia i monti Sibillini. Per tutti una sola reazione: “Quanta bellezza”.

Castori, che da 13 anni segue il vento del lago, ha fatto da guida sulla terra, mentre Carlo Iommi in acqua: “Ci ha colpito questa attenzione, che arriverà anche a Line Verde. Significa che lavoriamo bene. Le Vele sono la porta per la promozione del territorio. Non per altro abbiamo aggiunto il sottotitolo ‘arte, cultura e percorsi enogastronomici’. Non ci fermiamo al vento che soffia e fa navigare giovani e campioni, portiamo il territorio nelle case di mezza Italia”.

Durante la giornata con la Rai, Castori ha presentato la gara, ma soprattutto l’enogastronomia che arricchisce il circondario del lago. Dal vino creato da Rio Maggio per le Vele di San Ruffino, ai salumi e formaggi. “Domani, dopo pranzo, va in onda il primo servizio su Rai 1 durante Linea Bianca. Una grande vetrina in cui Iommi spiegherà la particolarità del navigare nel lago di San Ruffino, che è complessa perché il vento cambia spesso” aggiunge Castori.

Il lago è sempre più vivo, in vista della nuova edizione confermato il mercatino dei prodotti tipici, in collaborazione con la Cna di Fermo, e momenti di convivialità per i partecipanti, per le autorità e percorsi mirati per i turisti.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram