Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Senza pietà: la Videx schiaccia Lecce e si prende il pass per la finale. Lube, per lo scudetto serve gara 4

9 Maggio 2022

GROTTAZZOLINA – Mentre la Lube Civitanova si spegneva sul più bello e non riusciva a chiudere la finale scudetto a Perugia, che va così a gara 4, la Videx Grottazzolina compiva il suo miracolo e si prendeva il pass per la finale.

La squadra di coach Ortenzi è stata praticamente perfetta ed è riuscita ad espugnare Lecce, la lontanissima Lecce. La squadra fermana ha saputo reagire a un primo set perso dopo aver condotto a lungo. Non si è scomposta, come una formichina ha ripreso a spostare palloni, facendone mettere poi tanti a terra a Breuning, vero dominatore delle puglie.

Il sestetto di Ortenzi ormai è noto, con Mandolini a contenere gli avversari a muro, Romiti a governare la difesa e l’asse Focosi-Breuning a colpire appena possibile. e proprio focosi, coni suoi 11 palloni ma tanto altro lavoro, alla fine a meritarsi il titolo di Mvp: Marchiani-Breuning, Vecchi e Mandolini in attacco, Cubito e Focosi al centro e Romiti a governo della difesa.

La Videx ha sempre più il controllo del gioco e se riesce anche ad accorciare gli scambi, spesso grazie al servizio di capitan Vecchi, il gioco è fatto. Lecce ha un ultimo sussulto nel finale, quando annulla un paio di match point, ma la Videx è glaciale: palla a terra con Focosi e finale conquistata.

Faciel ora imamginare che mercoledì tutti i giocatori dela Videx saranno a Civitanova a ifare Lube, che alle 2045 ospiterà Perugia con la speranza di fare festa nel suo palsport che sarà completamente colorato di rosso. A Perugia è mancato solo qualcosa, soprattutto nel quarto set, che i cucineiri avevano in mano, ma che Perugia ha saputo ribaltare fino al 26-24 finale.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram