Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Scuola ed educazione per ripartire: Biancalani, Fondazione Bocelli, protagonista con Wega

11 Settembre 2020

SARNANO – Nel mondo del ‘no profit’ è una specie di Marchionne, una di quelle dirigenti che ogni fondazione vorrebbe avere al proprio interno. Ma lei, dopo anni in giro per il mondo, ha scelto Andrea Bocelli e il suo progetto di solidarietà che regala pezzi di futuro nelle zone più disagiate.

Laura Biancalani è la nuova protagonista del festival ‘Ascoltare per crescere’, inserito nel progetto guidato dall’impresa sociale Wega ‘La terra che cura’. questa sera dialogherà con Raffaele Vitali, direttore della Provinciadifermo.com, parlando di scuola, di formazione, di cura del territorio.

E lo fa mentre è in azione tra Muccia, dove ha inaugurato una biblioteca digitale, e camerino, dove tra pochi giorni verrà inaugurata l’accademia della Musica. Ma lo fa, soprattutto, pensando a Sarnano, la cittadina che l’ha portata, insieme alla Fondazione Bocelli, nelle Marche dopo il sisma del 2016.

Si parla quindi stasera della scuola come luogo privilegiato di formazione culturale e della personalità, il ruolo del fattore educativo per i ragazzi nell’ottica di formare cittadini responsabili e maturi. Aspetti che hanno un valore ancor più spiccato nei periodi di difficoltà delle comunità, specialmente nel dopo terremoto o in questa fase di nuove regole scolastiche e di comportamento per il coronavirus.

Dalle 21, dopo l’introduzione del presidente Wega Domenico Baratto, appuntamento con Laura Biancalani, direttore generale della Fondazione Andrea Bocelli, in diretta web sulla pagina facebook e sul canale Youtube di Wega.

L’intervista alla Biancalani sarà preceduta da 2 altri video di presentazione delle Terme di Sarnano e del salumificio Monterotti, realtà produttive di spicco del comune.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram