Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Scivolo aperto da martedì, ma la domenica sangiorgese è stellare

7 Dicembre 2019

PORTO SAN GIORGIO – Pazientare ancora un apio di giorni, poi gli slittini faranno volare grandi e piccoli a Porto San Giorgio. È iniziato il montaggio dello scivolo, ma perché il ghiaccio sia pronto serve del tempo per poterlo provare, tra l’altro il 10 dicembre corse gratis per tutti. Ma domani, 8 dicembre, le alternative non mancano. A cominciare dal presepe vivente che per la prima volta trasformerà la zona di Castel San Giorgio.

Cento figuranti sotto la regia dell’assessorato alla Cultura e Turismo e dell’associazione Rattattù. Arti e mestieri in chiave marinara, già una barca è ormeggiata davanti al teatro, il mercato arabo e altri momenti dalla visitazione all’annunciazione a partire dalle ore 16.30 fino alle 19.

Sempre domani sarà aperto al pubblico il maxi presepe di Renata Ficiarà allestito all’interno dell’ex chiesa del Crocifisso. E così fino al 12 gennaio dal giovedì alla domenica. Non solo presepi, anche musica con il concerto di Natale a cura della Corale Shalom. Mentre in contemporanea, dalle 18, prenderà il via “Aperitivo street”, food and dj set tra i banchi del mercato coperto fino a sera con la musica di Oriano the voice e Gianluca J.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram