Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sala degli Artisti, si riparte con un gran film: L'Hotel degli amori smarriti

1 Marzo 2020

FERMO – Riaprono i cinema, riapre il cuore di Fermo. In attesa che domani gli studenti passino da un banco ai tavoli antichi della biblioteca Spezioli, oggi i fermani possono riappropriarsi di uno dei luoghi più amati: la Sala degli Artisti. Dal pomeriggio fino alo spettacolo serale delle 21.30, Andrea Cardarelli offre la possibilità di immergersi nel mondo vellutato del film francese "L'Hotel degli amori smarriti" con Chiara Mastroianni per la regia di Christophe Honoré.

“Maria e Richard sono sposati da vent'anni. Una sera lui scopre che lei ha un amante: si tratta di un suo studente dell'università. Non valgono a nulla le motivazioni che Maria adduce, Richard è sconvolto. Lei decide allora di lasciare il domicilio coniugale senza andare però troppo lontano: la stanza numero 212 dell'hotel di fronte a casa. Da quella finestra può avere una visione a distanza sul consorte e sul suo matrimonio. La stanza dell''hotel diventa la stanza della magia, dei ricordi, del tempo, dove incontra Richard più giovane” si legge nella nota nel film.

“Sembra di stare in un film di Woody Allen, condensato nel romanticismo essenziale di Lelouch. Sotto la strada che unisce le due finestre e le tante possibilità della vita e dell'amore, vediamo un cinema che proietta tutti film di epoche diverse. Un lavoro autoriale, eclettico, metafilmico, onirico e sensuale” ribadisce Cardarelli.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram