Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

"Riaprite il caso Toni - De Palo"

20 Gennaio 2020

"Riaprite il caso Toni-De Palo": è l'appello congiunto che viene dal Sindacato dei Giornalisti, d'intesa con l'Ordine e dalla famiglia di Italo Toni, che si sono incontrati oggi in Ancona.

"Le esigenze di verità e giustizia, ha dichiarato il presidente Fnsi BeppeGiulietti, hanno la precedenza su tutto". 
Giulietti ha messo a disposizione della famiglia Toni i servizi legali Fnsi, annunciando un prossimo incontro a Roma per valutare ogni iniziativa possibile per raggiungere l'obiettivo, che appare più vicino, dopo la desecretazione degli atti sulla scomparsa dei due giornalisti, avvenuta a Beirut il 2 settembre 1980.

All'incontro hanno partecipato il fratello e il cugino di Italo, Aldo Toni e Alvaro Rossi e la nipote del giornalista,  Teodora Toni.
Negli anni sono state formulate tante ipotesi, non ultima una connessione di questa vicenda con la strage di Bologna, avvenuta pochissimi giorni prima la scomparsa.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram