Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Raf e Tozzi, tappa zero del tour al teatro dell'Aquila.- "Siamo un luogo ideale"

23 Gennaio 2020

FERMO – Piace e attira il teatro dell’Aquila di Fermo. L’assessore Francesco Trasatti ha messo a segno un nuovo colpo: Raf e Umberto Tozzi aprono il loro tour a Fermo. Una data zero per loro fondamentale in vista del tour nei teatri in cui porteranno la loro ‘Gente di mare’ in ogni angolo dell’Italia.

“Due simboli della musica anni ‘80 e ‘90, noti al grande pubblico, oltre che per le loro carriere individuali, anche e soprattutto per la superhit che li ha visti insieme: Gente di Mare. E con questo memorabile brano riproporranno il meglio del loro repertorio sempre ever green”.

Appuntamento al 29 febbraio, a riprova che il 2020 per Fermo non sarà di certo un anno funesto ma solo bisesto. Dopo i palasport e l’evento che li ha visti protagonisti a settembre all’Arena di Verona, i due cantautori torneranno a esibirsi insieme in un imperdibile tour nei teatri.

Due repertori indimenticabili, rivisitati a due voci, uniti all’atmosfera intima dei teatri, che si scalderà grazie a una scaletta straordinaria, in cui non potranno mancare i loro grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro ultimo brano a due “Come una danza” e molti altri.

“Il nostro Teatro dell’Aquila, dunque, si conferma luogo ideale per le date zero dei concerti di grandi artisti, che lo prediligono non solo per la bellezza ma anche per la versatilità che ha e per il contesto di emozioni e suggestioni che riesce a creare fra artisti sul palco e pubblico – sottolinea l’assessore alla cultura Francesco Trasatti – dunque, dopo Gianna Nannini, gli Stadio, Samuele Bersani, Paola Turci, Mannarino e recentemente Jonny Greenwood in teatro, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, Arisa e Simone Cristicchi a Villa Vitali, ecco che la nostra città torna ad ospitare due big della musica italiana per i quali sappiamo che cresce già l’attesa”.

Un'altra importante data zero, una residenza musicale che vede insieme Friends & Partners, Amat, Leg srl di Sandro Giacomelli, Amministrazione Comunale di Fermo – Assessorato alla cultura e al turismo, con la preziosa e sempre efficace collaborazione di Maurizio Orso.

Info e prevendita biglietti: biglietteria del Teatro dell’Aquila di Fermo (per info tel. 0734. 284295 o biglietteriateatro@comune.fermo.it) o sul circuito ufficiale Ticketone (sul sito www.ticketone.it).

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram