Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Putzu, Fdi: erosione, Ceriscioli si deve vergognare

15 Novembre 2019

* Ancora una volta la costa di Porto Sant’Elpidio viene danneggiata dall’ennesima mareggiata. Gli operatori balneari sono in ginocchio e per colpa di chi amministra questa Regione sono costretti come sempre a rimediare ai danni a spese loro.

Il buon Ceriscioli pensa solo a fare propaganda e false promesse che fa ormai da quando si è insediato. Questa giunta Regionale dimostra poca attenzione al piano di difesa della costa che non ha criteri adeguati per scegliere le priorità d'intervento e Porto Sant’Elpidio non è tra i primi posti della lista dei 37 interventi strutturali, ma gli eventi stanno dimostrando che la priorità è proprio la nostra città e non altrove.

Si evidenzia inoltre che nel piano manca la pianificazione delle manutenzioni e bisogna intervenire con urgenza e non nel 2022. Ovvio, ora si andrà al voto e Ceriscioli stanzierà nel bilancio del 2020 un po' di soldi per la progettazione e la messa in opera delle scogliere ma questi non saranno sufficienti per coprire l’intero litorale ma solo per una piccola parte della nostra città.

Gli operatori balneari aspettano da 2 anni i soldi del rimborso per l'intervento delle scogliere radenti messe a protezione degli chalet ma ad oggi ancora non sono arrivati. Chi governa questa Regione non si rende conto che le famiglie che hanno investito nelle attività balneari con tanto sudore e sacrificio, si trovano costrette a ricominciare ogni volta che le mareggiate provocano danni alle loro strutture e si ritrovano all'improvviso a combattere da soli senza essere supportati dalla giunta regionale.

*Andrea Putzu, consigliere comunale Fratelli d’Italia

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram