Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione ed eventi turistici, Porto San Giorgio in vetrina alla Bit di Milano

6 Febbraio 2024

PORTO SAN GIORGIO - Dalle quattro bandiere che certificano la crescita dei servizi e dell'accoglienza (blu, verde, lilla e gialla) al decennale del brodetto sangiorgese. L'assessore al Turismo Giampiero Marcattili è intervenuto oggi a Milano nello spazio divulgativo che la Regione Marche ha concesso ai Comuni nel corso della  Bit, la Borsa internazionale del Turismo.

"Dopo una presentazione della città e della sua offerta, si è parlato  degli eventi promozionali principali del 2024 - afferma Marcattili - . Porto San Giorgio vive tutto l'anno grazie a una serie di iniziative e a un tessuto commerciale che la rende attrattiva. Le occasioni per visitare la città sono molte. Tra le principali c'è l'attesa settimana dedicata al Santo patrono,  il weekend delle 'Pro loco in festa' ad inizio luglio che ci vede come punto di riferimento della promozione delle tipicità del territorio e non solo. Avremo poi la padella gigante dell'Adriatico: grazie alla sua storicità abbiamo evidenziato la volontà di accrescerla attraverso uno sviluppo in più giornate all'interno del Festival del mare".

Marcattili ha partecipato al talk show alla presenza del consigliere regionale Andrea Putzu e dei sindaci e assessori di Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a Mare. 

Riguardo al decennale della De.Co. del brodetto, l'assessore ha puntualizzato che fino a settembre 27 ristoranti cittadini proporranno a turno il piatto tipico: la manifestazione si concluderà con le realtà coinvolte ne progetto in un gran finale.

L'assessore ha ringraziato per la presenza gli chef stellati di Porto San Giorgio intervenuti per promuovere la Regione. Nello stand sono stati distribuiti ai visitatori la guida cittadina e la brochure sul brodetto.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram