Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Porto Sant'Elpidio, in troppi non rispettano i divieti. Il sindaco: "Farò chiudere i parchi con i giochi. Cinque multe solo stamattina"

3 Aprile 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Eccolo il rischio che diventa realtà: il miglioramento dei dati che riporta la gente fuori. Ma i cittadini che non rispettano le regole non hanno fatto i conti con il sindaco di porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci, che ha subito allertato le forze dell’ordine. E cinque multe di prima mattina sono lì a dimostrarlo.

“Questa mattina, molto presto, il comandante della stazione dei carabinieri mi ha comunicato che in giro per la città non si rispettano le prescrizioni. Più di cinque verbali. Da oggi, e per tutta la giornata di domani, dovrò mandare gli operai comunali a recintare tutti i giochi dei parchi. Non è questo il modo per uscire rapidamente dall’emergenza”.

E dire che avrebbe voluto essere positivo oggi il sindaco: “Volevo raccontarvi che dopo aver ricevuto l’aggiornamento sui numeri di Porto Sant’Elpidio, le persone contagiate e in quarantena si sono stabilizzate. Purtroppo però, c’è questo comportamento negativo da condannare. Non è perché i numeri si sono stabilizzati che possiamo cambiare, non è il bel tempo che ci fa uscire”.

È chiaro e duro Franchellucci, come lo fu settimane fa il collega Calcinaro a Fermo: “Se vogliamo rapidamente uscire dall’emergenza, se vogliamo tutelare la salute delle persone più fragili, dobbiamo continuare a rimanere a casa. Ma siccome vedo che purtroppo tanti non l’hanno capito o si stanno allentando, devo contattare la questura e chiedere che oltre ai carabinieri e della polizia municipale ci sia una stretta da parte di tutte le forze dell’ordine. Dimostriamo che questi comportamenti immediatamente si interrompano”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram