Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto Sant'Elpidio, il segretario Petrini scarica Tosoni: "Idee chiare e condivise nella Lega: Battilà è il nostro candidato"

17 Dicembre 2022

PORTO SANT’ELPIDIO – Mauro Tosoni? Saluti e grazie. È il sunto della replica di Alan Petrini, responsabile provinciale della Lega nel Fermano. “Tosoni conferma di non essere più in linea con la Lega che, da sempre, lavora in trasparenza e collegialità e lo farà, anche a Porto Sant’Elpidio. Del resto, a novembre via sms ho appreso la sua volontà di lasciare il gruppo: per questo non è stato invitato alla riunione nella quale all’unanimità una buona rappresentanza di militanti e sostenitori presenti ha riconfermato la scelta di appoggiare la candidatura a sindaco di Gian Vittorio Battilà dopo che da tre anni si sta portando avanti un progetto di unità del Centrodestra in coalizione con Laboratorio Civico”.

Insomma, per Petrini e la Lega le parole di Tosoni non hanno peso. “Tosoni ha pure cambiato idea su Battilà da lui condivisa almeno fino a qualche mese fa quando ha sollevato, senza motivarle, generiche eccezioni. Gli auguriamo le migliori fortune riconfermando piena fiducia alla coordinatrice Gioia Giandomenico”.

È tranchant Alan Petrini, che soprattutto non accetta di essere messo in discussione nella correttezza delle azioni e quindi delle scelte. “Siamo un partito di territorio in cui le decisioni vengono prese su proposta dei coordinamenti comunali e condivise con i coordinamenti provinciali. Lasciamo volentieri ad altri i giochetti politici che hanno per troppo tempo messo all’angolo il centrodestra cittadino e guardiamo all’unità dei partiti (ma Fratelli d’Italia va da un’altra parte, ndr) e all’apporto di nuova linfa civica per centrare l’obiettivo di dare a Porto Sant’Elpidio un’amministrazione degna delle sue potenzialità”

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram