Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Poderosa, finalmente si gioca. Porte chiuse, ma obiettivo chiaro: battere la capolista

6 Marzo 2020

Palla a due lunedì sera alle 20 contro Ravenna al PalaSavelli.

PORTO SAN GIORGIO – Il basket riprende a correre, torna il campionato di A2, ma anche di B. Ma torna per chi? Le squadre saranno protagoniste, come sempre, ma non ci sarà il pubblico: porte chiuse da Coronavirus. Al PalaSavelli neppure la diretta tv, tolta quella consolidata online con LnpTV.

Ci sarà la stampa, in formazione ridotta, per poter raccontare quello che vede, quello che accade, per poter far vivere, magari con le parole, il rumore delle scarpe sul parquet, il rimbombo del pallone. Ma almeno si gioca. Ne hanno bisogno i giocatori, nascono per questo.

Al PalaSavelli arriva la capolista, la prima della classe: Ravenna. Settimane fa sarebbe stata una gara quasi impossibile, oggi la Xl Extralight di Gennaro Di Carlo è un gruppo diverso. La stella Cortese è finalmente parte del gruppo, Aaron Thomas ha potuto recuperare completamente dall’infortunio. E siccome da tempo si dice che al completo questa squadra non ha nulla da invidiare alle migliori, il match è tutto da giocare.

Ravenna, che tra le sue file conta l’ex Treier, l’ultima volta che ha messo piede in campo, il 23 febbraio, ha perso a sorpresa contro Mantova. Ma quella è una delle sole cinque sconfitte maturate a fronte di 20 vittorie. Ha un roster invidiabile, a cominciare dai due americani con l’esterno Potts che viaggia con il 40% da tre punti. E poi una batteria di italiani rognosa e combattiva, guidata da Chiumenti.

I gialloblù in questi gironi di lungo lavoro senza partite hanno trasformato Delas e Cortese in due frecce e non più in due risorse. Non può sbagliare la Xl Extralight, lo sa bene Di Carlo che ha fame di campo e di certo non farà mancare la sua grinta, anche perché dall’altra parte Massimo Cancellieri è uno che ne ha da vendere.

Palla a due alle 20. Noi ve la racconteremo e se proprio volete vederla, LnpTv è la strada. Come una strada è quella di sorridere un po’ leggendosi l’ultimo articolo di Raffaele Ferraro su La giornata Tipo del tifoso di basket ai tempi del coronavirus (clicca)

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram