Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Pizze, dolci, pasta: foto e ricette da vivere insieme. Partecipate al nuovo contest #distantimaunti #iocucinoacasa

25 Marzo 2020

di Cristina Donati

Sempre più #distantimaunti. Ringraziamo i numerosi lettori che hanno inviato la loro foto per partecipare al contest #distantimauniti e vi proponiamo una nuova rubrica temporanea per restare a contatto con la realtà, seppure in maniera virtuale (mandate foto via messenger al nostro quotidiano o via mail a redazione@laprovinciadifermo.com).

Scorrendo i social è impossibile non notare che una delle attività che in questo periodo di reclusione ha preso maggiormente piede è la cucina! Ottima occasione di sperimentazione per chi tra i fornelli è già molto pratico, ma anche opportunità per chi nella propria normale vita frenetica era diventato fan di cibi pronti o al massimo di microonde.

Tra pizze, pane, pasta fatta in casa, idee creative e soluzioni sane per non ingrassare, proponiamo ai nostri lettori di partecipare a questa rubrica temporanea non solo inviandoci le foto delle prelibatezze preparate, ma magari anche indicando la ricetta utilizzata e le eventuali sostituzioni di ingredienti pur di non fare la fila al supermercato!

Restare a casa è anche coccolarsi e un ottimo dolce, seppur condiviso via web, un perfetto modo di stare insieme. #iocucinoacasa e #distantimaunti sono i nuovi hashtag in modo da poter convincere piatti preparati a casa o anche ordinati nelle tante attività del territorio che si sono riorganizzate per non far mancare prelibatezza a tutti i fermani.

E subito partiamo con Barbara Trasatti e il suo #chicforlife
“È ormai noto a tutti il mio grande limite di non saper cucinare. Allora io che cosa faccio in tempi di quarantena? Mi diletto in cucina per i miei pasti da single.

L’altro giorno nella mia dispensa rinvengo un sacchetto di zuppa contadina top bio; seguo la ricetta sul sacchetto, tutto va come deve andare. Cottura perfetta, sapore fantastico, look da Instagram ma...
Eh si c’è un ma: mi accorgo che la zuppa è scaduta a novembre 2019!
Beh se non mi uccide il #coronavirus non lo faranno i semini di un contadino di chissà quale parte d’Italia!
#distantimaunti #iocucinodacasa e rimango #chicFORLIFE

E a seguire....

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram