Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Parità e non solo, Forza Italia schiera l'imprenditrcie Petracci: "Abbattiamo la cultura maschilista"

1 Giugno 2020

PORTO SAN GIORGIO – Donna e imprenditrice, oltre che appassionata di politica: ecco chi è la nuova responsabile ‘donne’ di Forza Italia. Alessandra Petracci è stata scelta dal partito di Berlusconi per dare voce al mondo femminile regionale. “Pari opportunità, dignità, uguaglianza sociale e salariale. Non mere parole” sottolinea Jessica Marcozzi presentando l’esponente che aveva provato a contendere a Nicola Loira la guida di Porto San Giorgio.

“In un periodo storico in cui le donne hanno doppiamente subito le conseguenze della pandemia, in cui tante vittime di violenza domestica si sono trovate obbligate a restare tra le quattro mura di casa, faccia a faccia con i loro aguzzini, FI vuole dare un segnale forte anche nelle Marche” prosegue la capogruppo in Regione.

L’imprenditrice Petracci si è messa a disposizione: “Tanti i temi da affrontare: la condizione della donna, il suo necessario coinvolgimento nei processi decisionali, i mutamenti in ambito lavorativo e familiare imposti dal Covid19, la difficoltà di sempre più lavoratrici a conciliare il proprio impegno con la famiglia, compito aggravato dalla chiusura degli asili nido e delle scuole, l’onere e le responsabilità della gestione dei figli, il ruolo degli anziani e l’importanza di restituire alla scuola il fondamentale compito culturale e formativo che dovrebbe rivestire” chiarisce l’imprenditrice sangiorgese.

Chiaro che poi un focus sarà dedicato alla violenza sulle donne. “Continueremo a proporre iniziative ed eventi per abbattere la cultura maschilista e contrastare ogni tipo di reato di genere”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram