Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

P.S.Elpido prova ad attrarre uffici pubblici ed enti locali: affitti gratuiti e niente Imu

25 Luglio 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Locali sfitti? C’è un modo per non pagare l’Imu a Porto Sant’Elpidio. approda in Consiglio comunale un nuovo regolamento che prevede “una nuova esenzione relativa alla concessione a uso gratuito di immobili da parte di privati a enti territoriali o enti non commerciali per l’esercizio dei propri scopi istituzionali o statutari” spiega l’assessore Ferracuti.

I criteri sono ben definiti nel regolamento che va in Consiglio. “Da un lato abbiamo voluto dare l’opportunità ai proprietari di immobili sfitti di poter usufruire di esenzioni in materia di tributi locali. Dall’altro lato abbiamo voluto agevolare tutte quelle realtà come consorzi tra enti, comunità montane, unità sanitarie locali, istituzioni pubbliche, camere di commercio, per citarne alcune” riprende il sindaco Nazareno Franchellucci che punta sulla collaborazione tra pubblico e privato.

Un piccolo aiuto, ma concreto: “Oltre ad introdurre, in ambito Imu, la moratoria che ha permesso, per l’anno 2020, la non applicazione di sanzioni ed interessi per i contribuenti cui è stata data la possibilità di posticipare il pagamento dell’acconto versando la somma integrale entro il 16 dicembre, come Amministrazione Comunale abbiamo voluto dare un ulteriore segno di vicinanza al territorio”. La speranza è che ora enti decidano di aprire una sede territoriale senza dover pagare l’Imu oltre che l’affitto.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram