Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Nunzio Giustozzi intervista Bradburne, un pomeriggio per conoscere le strategie della Pinacoteca di Brera

21 Ottobre 2020

FERMO – Un prof da esportazione. Nunzio Giustozzi, un veloce passato da assessore alla cultura a Fermo in mezzo a una carriera da storico dell’arte ed editor di una delle principali case editrici italiane, la Electa, si scopre intervistatore nell’evento "Uno zoom sull'arte" pensato con il Museo Omero di Ancona.

Una conferenza in cui Giustozzi intervista, oggi alle 18 sulla piattaforma Zoom, il direttore generale della Pinacoteca di Brera. Con James Bardburne si entrerà virtualmente nel mondo di una delle pinacoteche più belle e ricche, capace al contempo di reinventarsi. “Spero partecipino operatori, studiosi e tutti coloro che amano l'arte e i luoghi della cultura” sottolinea Giustozzi.

La partecipazione sulla piattaforma web Zoom è gratuita e a numero chiuso: occorre prenotarsi via mail all'indirizzo conferenze@museoomero.it, altrimenti sarà possibile seguire la diretta via streaming sulla pagina Facebook del Museo Omero @museoomero.

James Bradburne, architetto e museologo canadese, è dal 2015 direttore generale della Pinacoteca di Brera e dell'annessa Biblioteca Braidense. A questo ruolo è stato chiamato tramite selezione internazionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, su iniziativa del ministro Dario Franceschini.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram