Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Nove artisti per una mostra unica: Echi di Natività a Sant'Elpidio

8 Dicembre 2019

SANT’ELPIDIO A MARE – Un natale alternativo, fatto di arte con l’associazione Santa Croce che apre la sua sede su Corso Baccio a Sant’Elpidio, agli ‘Echi di natività’. Alle 17 il taglio del nastro con la presidente Marisa Colibazzi e i dinamici soci che apriranno le porte, fino al 6 gennaio nei giorni festivi, di una mostra speciale che riunisce nove artisti locali. Ognuno ha realizzato per l’occasione, chiamati dall’associazione, la propria natività, frutto della singola creatività.

“Abbiamo voluto offrire per il secondo anno un nostro contributo per il Natale, promuovendo una iniziativa che non mancherà di richiamare l’attenzione dei visitatori, di incuriosire. E, sappiamo bene, anche di provocare. Una collettiva – conclude la Colibazzi - in cui ogni artista ha scelto di veicolare un particolare messaggio attraverso una rappresentazione e una interpretazione del tutto personale della Natività”. In mostra le opere di Giorgio Baldoni, Rachele Biaggi, Fabrizio Diomedi, Luca Lufo Longi, Giordano Macellari, Cipriano Olivieri, Sara Perugini, Cleofe Ramadoro, Antonio Rossi.

Ma non solo, visto che in un solo ingresso, tra l’altro gratuito, si potrà ammirare anche l’esposizione permanente delle antiche pietre della Basilica di Santa Croce al Chienti.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram