Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

"Nessuno tocchi i vigili del fuoco di Amandola". Marcozzi al fianco di Marinangeli

18 Gennaio 2020

AMANDOLA – Giù le mani dai vigili del fuoco di Amandola. “Nessuno li tocchi, la loro presenza sul territorio va potenziata. Non permetterò – sottolinea Jessica Marcozzi, consigliera regionale di Forza Italia - che il territorio montano, con Amandola, subisca l’ennesimo scippo”.

Non biasima i sindacati, ma chiede attenzione: “Loro sottolineano l’importanza di una sede a Servigliano o sull’alta Valtenna. Benissimo. Ma quella di Amandola non va toccata. Avere una presenza ancor più capillare dei Vigili del Fuoco non può che essere un bene per tutti” prosegue affiancandosi alal battaglia del sindaco Adolfo Marinangeli, pronto anche a trovare una sede più funzioanle se necessario per il mantenimento del comando.

La consigliera accende poi il faro sul tema infrastrutturale: “Parlando del “Progetto Italia, soccorso in 20 minuti” del Ministero mi preme rimarcare ancora una volta la latitanza dell’Amministrazione regionale in merito alle infrastrutture viarie che collegano il nostro territorio. Hanno scippato 12 milioni della Monti-Mare per destinarli al nuovo ospedale di Fermo. 20 minuti? Bene. Ma che incidenza nei soccorsi possono avere strade fatiscenti, vie di collegamento come mulattiere? Una terza corsia A14 ancora ferma alle letterine al ministro”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram