Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Mozione di Fratelli d'Italia: "Costruiamo davvero una Porto Sant'Elpidio senza barriere"

22 Febbraio 2021

PORTO SANT’ELPIDIO - Plaude alla mozione di Andrea Balestrieri per rendere Porto Sant’Elpidio più accessibile ai disabili, il gruppo comunale di Fratelli d’Italia. «Ancora una volta siamo dalla parte della disabilità e delle categorie più deboli» dice Gioia Di Ridolfo, che fa parte della Commissione pari opportunità.

«Trovo imperativo – spiega – dovermi applicare e, con me l’intera compagine di partito, per dare un contributo forte, col fine di focalizzare le necessità di un paese come necessità accessibili a tutti». La mozione di Balestrieri chiede al Consiglio comunale di potenziare le strutture aperte alla socialità e di renderle accessibili a tutti.

«Le persone – rimarca Di Ridolfo – vanno messe nella condizione di vivere, scegliere, partecipare, rimuovendo gli ostacoli che impediscono loro di farlo e promuovendo soluzioni che ne consentano la partecipazione al pari degli altri».

Il partito di Giorgia Meloni punta il dito contro «la completa assenza, nei parchi giochi, di strutture idonee ad accogliere bambini con delle difficoltà oggettive, altresì la mancanza di segnaletica e altre carenze già rese note nella mozione stessa».

L’obiettivo – chiosa Di Ridolfo, spalleggiata dal coordinatore comunale David Gentili – è «dare luce all’argomento in una città come Porto Sant’Elpidio dove queste tematiche sono carenti».

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram