Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mossa vincente, l'impianto fotovoltaico va in Consiglio a Montegranaro

16 Gennaio 2020

MONTEGRANARO – “Un voto per la legalità”. Così commenta Milko Vitali, l’imprenditore di Montegranaro impegnato in una lunga battaglia dopo la negazione di un permesso a realizzare l’impianto fotovoltaico. Vitali, supportato dall’Udicon, ha utilizzato uno strumento previsto dallo statuto comunale, mai usato prima, che prevede una raccolta firme per far inserire all’ordine del giorno un tema da dibattere.

E così sarà. “Benché l’organo non sia competente per le richieste inoltrate dal cittadino, è giusto che la politica si prenda la responsabilità della trasparenza. E quindi portiamo in consiglio il punto” commenta la presidente del consiglio comunale Laura Latini. Vitali non lascia nulla di intentato, visto che il caso approderà anche in Senato grazie all’impegno del senatore di Forza Italia, Andrea Cangini.

Ma intanto, il consiglio comunale: “Abbiamo usato uno dei massimi strumenti democratici messi a disposizione a qualsiasi Cittadino della Repubblica Italiana nel Comune di Montegranaro, e non avevamo dubbi sull’utilizzo dello Statuto Comunale, cosa mai successa sino ad ora a Montegranaro, ma credo anche altrove” aggiunge Giovanni Battista Mariani, presidente Regionale Marche Udicon. “Una prima volta per tutti” conferma Laura Latini.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram