Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Morese e Marinangeli: "Se la maggioranza non c'è più, la città lo deve sapere. Non meritiamo questo stallo"

13 Gennaio 2021

PORTO SAN GIORGIO – Da un lato la discussione tecnica sul piano di recupero di piazza Mentana, dall’altro quella politica. Con la minoranza che trova terreno fertile nelle divisioni della maggioranza sul tema.

Emanuele Morese, leader di Fratelli d’Italia a Porto San Giorgio, è chiaro: “Evidente scollatura tra maggioranza PD e civici. Emerge una mancanza di dialogo, ma soprattutto viene a galla l’assenza di dibattito con la minoranza pur sempre rappresentante della cittadinanza. Da anni sosteniamo che non c’è dibattito all’interno dell’assise comunale e le parole del Presidente, che del Consiglio Comunale è il garante, sono vere ed allarmanti”.

Il piano da 500mila euro convince solo il sindaco e parte dei Dem, quelli che hanno scelto la segretaria Coman e l’assessore Di Virgilio. “Noi – riprende Marco Marinangeli, consigliere comunale e regionale della Lega – siamo sempre pronti a sostenere una riqualificazione, ma non piani da mezzo milione in un punto non prioritario, pur condividendo la scelta di intervenire per abbattere le barriere architettoniche e di fare alcuni interventi di abbellimento. E questo che sosteniamo da tempo scopriamo essere il pensiero di parte della maggioranza, che si è finta a lungo compatta. Se il mondo Loira non esiste più, va detto, la città non merita questo nulla”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram