Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Monterosato attira campioni: Max Giusti show sulle due ruote

5 Maggio 2021

FERMO - C’era anche un ospite d’eccezione a fare su e giù tra le dune di Monterosato: l’ormai affezionato del circuito fermano, Max Giusti.

Appassionato di motocross, lo scorso fine settimana, ha partecipato al campionato Italiano “Epoca” sulla sua Ktm. Due giorni di emozioni per l'attore e presentatore di origini fermane, che, quando può, approfitta dei ritagli di tempo per dedicarsi alle due ruote. Una passione nata proprio sul circuito fermano, quando andava a vedere le gare con papà e nonno.

Lo showman ha sottolineato la bellezza di questo sport che ha definito speciale e detto di aver vissuto due giornate molto belle. Presente alle premiazioni il sindaco Paolo Calcinaro che ha sottolineato l’importanza del circuito, «tappa ambita da molti sportivi per le sue qualità competitive, una delle piste più belle d’Italia, apprezzata da numerose realtà di questo sport».

Presenti anche il pluricampione fermano Franco Perfini e Giovanni Braconi, presidente del motoclub Ippogrifo, che ha organizzato l’evento, inserito nel calendario della Federazione motociclistica italiana, in collaborazione con FXAction.

Soddisfatto anche l’assessore allo Sport, Alberto Scarfini, che ha messo in luce come il circuito fermano stia assumendo una rilevanza sempre maggiore e che la volontà degli sportivi e della Federazione dimostrano come l’impianto fermano sia «veramente all’altezza di competizioni di altissimo livello, contribuendo a promuovere la città e il suo territorio».

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram