Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Montegranaro tra nuovo albergo in centro e Veregra Street: voglia di turismo. Un successo l'anteprima Children

22 Giugno 2023

MONTEGRANARO – Si sono appena spente le luci sul Veregra Children, con l’assegnazione del premio nazionale Otello Sarzi, che si riparte con i giocolieri e artisti di strada di mezza Europa.

Dodici le compagnie che si sono alternate nei vari spazi di spettacolo, selezionate dalle oltre quaranta che hanno fatto richiesta con i loro spettacoli peer bambini. Per le Giovani Compagnie ha vinto «Ritorno ad Oz» della compagnia 2Giga; per il teatro di figura «Il libro della giungla» di Panta Rei.

Soddisfatto il sindaco Endrio Ubaldi e con lui l’assessor Monia Marinozzi. Ha funzionato, come sempre, la direzione artistica di Marco Renzi. Mentre da oggi fino a domenica si sperimenterà la prima edizione del più importante festival di artisti di strada a guida Alessandra Levantesi. Oltre 60 gli spettacoli previsti.

La città è pronta e presto la sarà sempre di più. il sindaco Endrio Ubaldi aveva anticipato l’investimento di un imprenditore straniero in un palazzo del centro storico di Montegranaro, l’assessore al Turismo, che ha impattato anche sul Veregra facendo inserire le notti dedicate ai giovani con dei dj, ha aggiunto i dettagli.

Presto una nuova struttura ricettiva sarà operativa nel cuore del centro storico, all’angolo di piazza Mazzini. E chissà che non sia un investimento fortunato come quello di Petritoli che da anni attira stranieri anche fuori stagione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram