MONTEGIORGIO – A luglio a Montegiorgio ci si perde nei ‘Parchi da favola’. Da questa sera, grazie al festival Marameo, la cittadina si apre ai bambini coinvolgendo il Parco di Via Archimede a Piane di Montegiorgio, Parco Baden Powell a Castagneto, Parco Mario Cifola a Monteverde, Parco del Tigno a Montegiorgio capoluogo.
Ad aprire la rassegna a ingresso libero, che dura quattro martedì, è questa sera l’anfiteatro di Parco del Tignio. Marameo da otto anni è parte di Montegiorgio. “Siamo rimasti conquistati dal suo specifico ed originale percorso, un mix che sposta il progetto più sul circo teatro che sul teatro ragazzi, pur mantenendo vive entrambe le tipologie di spettacolo, una formula che ha ottenuto in passato un fortissimo gradimento da parte del pubblico, con numeri davvero straordinari di presenze a tutti gli appuntamenti” sottolinea l'amministrazione che ha nell'assessora Vita il punto fermo nella cultura.
La direzione artistica di Parchi da favola è di Lorenzo Marziali, il delfino di Marco Renzi. Il primo appuntamento è con la ‘Compagnia della settimana dopo’ che presenta U.F.F.O. – Una folle fantascientifica operazione, un serissimo gioco che porta gli spettatori in un universo popolato da alieni verdi e navicelle spaziali di carta argentata, in un divertente film di science fiction completamente homemade, uno spettacolo di clown teatrale che mescola musica dal vivo eseguita con clarinetto, voce, loopstation e theremin, manipolazione di oggetti e teatro di figura.
Martedì 8 si passa al Parco Baden Powell di frazione Castagneto con Il magico Oscar nel paese delle meraviglie, della compagnia Cantiere di illusioni di Lanciano. Il 16 tappa a Monteverde. L'ingresso è sempre libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione 331-4022876 oppure 3280567968.