Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Monte Urano si prepara per il Patrono. Dieci giorni di eventi fino al concerto dei Cugini di Campagna

2 Maggio 2023

MONTE URANO - Dal 4 al 14 maggio a Monte Urano torna l'appuntamento con i festeggiamenti per il patrono San Michele Arcangelo.
Il programma religioso si intreccia con gli eventi dedicati alla musica ed alla convivialità, passando per il grande concerto in piazza della Libertà che vedrà protagonisti i Cugini di Campagna. "Il nostro obiettivo - ricorda il comitato organizzatore - è quello di ritrovare e ridare valore a momenti che appartengono alla tradizione, ma che la frenesia della quotidianità rischia di lasciar sbiadire. Grazie alla collaborazione ed alla sinergia creatasi con l'Amministrazione Comunale, con le realtà associazionistiche e scolastiche del territorio, anche quest'anno offriremo alla comunità un calendario ricchissimo di eventi". Si parte giovedì 4 maggio con l'esibizione del Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano, alle ore 21.30 presso la Bocciofila Monte Urano. Venerdì 5, alle ore 18 ai Giardini Pubblici, sarà la volta del Concerto di Primavera della Scuola dell'Infanzia Statale e della Scuola dell'Infanzia Regina Margherita, insieme agli allievi della scuola Secondaria di I Grado ad indirizzo musicale. Dalle ore 20 saranno, invece, aperti ufficialmente gli stand gastronomici che resteranno attivi per il proseguo delle serate, condite da musica live con Dj Riccardo Carinelli (venerdì 5), 90 MANIA SHOW (sabato 6) e Icaro tributo a Renato Zero (domenica 7).
La giornata di domenica sarà dedicata al tradizionale appuntamento con la Fiera di San Michele, mentre il clou arriverà lunedì 8 con la processione e la Santa Messa celebrata dalle 18 presso la Chiesa di San Michele. Alle 22 sul palco di Pizza della Libertà saliranno i Cugini di Campagna, reduci dalla straordinario successo sanremese. A loro spetterà ripercorrere un grande repertorio caratterizzato da alcuni grandi classici e novità tratte dall'ultimo album. A seguire, dalle 23.30, chiusura con gli occhi al cielo per il grande spettacolo pirotecnico.
Il programma si chiuderà con gli appuntamenti conviviali di sabato 13 e domenica 14 maggio. Ad aprire l'ultimo weekend della festa patronale la cena di "Monte Urano in tavola", con tutto il meglio delle specialità gastronomiche delle sagre monturanesi e la musica dei Folkappanka. A seguire il pranzo domenicale della Festa della mamma organizzato dal'Oratorio di San Lorenzo.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram