ALTIDONA – Bellezze sul palco, bellezza intorno. Non poteva andare meglio la serata ‘La bellezza dei borghi, la bellezza nei borghi’ pensata da Manuela Flamini, che ha conquistato Marina di Altidona.
Sotto la luna piena hanno sfilato in tante e alla fine sono arrivate le fasce di Miss Blumare, evento che ha il patrocinio della regione Marche. “Del resto – spiega l’organizzatrice – noi abbiamo l’intento di contribuire a salvaguardare, conservare e rivitalizzare piccoli nuclei e comuni che, trovandosi al di fuori dei principali circuiti turistici, rischiano, nonostante il grande valore, di essere dimenticati”.
Scommessa vinta, vista la piazza gremita. Ad aprire la sfilata baby ballerini e ballerine che hanno poi lasciato spazio ai danzatori delle scuole della zona inframezzati dalla voce di Sharin e dalla maestria della sarta Antonella Pagliarini che in diretta ha realizzato un abito d’alta moda.
La giuria, composta da imprenditori, cacciatori di talenti, politici e giornalisti come Paola Pieragostini, non ha avuto un compito facile. Ma il verdetto è arrivato: primo posto per Alice Luis Galassi di Castelfidardo, 2° Elettra Jennings di Fermo, 3° Francesca Ferrini di Monte Urano, 4° Gloria Ficiarà di Fermo, 5° Alessia Settimi di Civitanova Marche.
“Come Amministrazione siamo impegnati quotidianamente nella valorizzazione del nostro borgo in ogni suo aspetto, cercando anche di intercettare collaborazioni di rilievo in ambito turistico e promozionale. Questa manifestazione è stata una ulteriore occasione” ha commentato soddisfatta la sindaca Giuliana Porrà.