Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: un libro da leggere per ogni segno

3 Luglio 2021

Finalmente estate, e che siate o no in ferie, zia Tina questa settimana consiglia ad ogni segno zodiacale un libro da leggere, ovviamente attinente ai transiti planetari che caratterizzeranno la settimana.

ARIETE

Urano in quadratura e tutto vi da noia: non sopportate il caldo e meno che mai le urla dei vicini di ombrellone. Per raffreddare i vostri animi, il libro che dovreste leggere è La ragazza della neve di Pam Jenoff, non tanto per il titolo che vi farà sognare il fresco, ma quanto per la storia di un'amicizia travolgente in cui le due protagoniste dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altra, a costo della loro stessa vita. Ne trarrete ottimi auspici per pensare che intorno a voi non ci siano soltanto nemici.

TORO

Avete assolutamente bisogno di detossinare la mente e riforestare il cervello, visto che ultimamente pare abitudine comune degli altri undici segni quella di riversare su di voi ogni complicazione al mondo. Gli astri vi consigliano quindi Quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Vol. 2 di Daniel Lopez Valle e Cristobal Fortunez: in tre passaggi, spegnete il cellulare, prendete una matita e esercitate il cervello divertendovi.

GEMELLI

Cari amici dei Gemelli, vista la vostra immensa voglia di conquistare che grazie all'estate non può che esplodere in un turbinio di nuove conoscenze, le stelle non si sentono di dare un consiglio preciso riguardo alla lettura ma solo di suggerire un best seller, tipo Ciò che inferno non è di Alessandro D'Avenia: magari la trama vi interesserà poco, ma vi renderà ancor più appetibili sotto l'ombrellone.

CANCRO

Creatività ai massimi livelli grazie alla congiunzione di Marte e Saturno: quello che pensavate irrealizzabile prenderà forma e finalmente avrete la giusta considerazione per essere riusciti a guardare oltre e a prendere decisioni ardue in un periodo pieno di incertezze. Il libro che le stelle vi consigliano di leggere è L'inventore di sogni di Ian McEwan: siete specializzati nel settore, ma qualche nuovo stimolo può sempre tornare utile.

LEONE

Tutto a posto tranne l'amore di Anna Premoli è indubbiamente il vostro libro sotto l'ombrellone: sembra tutto sotto controllo dal punto di vista professionale, ma per quanto riguarda i sentimenti Plutone dispettoso non vi consente di ottenere i risultati sperati. Scoprirete però presto che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative...

VERGINE

La Luna in sestile potrebbe rendervi un po' scontenti nel corso della prossima settimana: passerà presto ma nel frattempo le stelle consigliano di ridimensionare qualche sogno troppo ambizioso, che vi richiede così tanto impegno da distogliere l'attenzione dalle piccole belle sorprese che invece si presentano quotidianamente nell'ultimo periodo. In caso di necessità di supporto, il libro perfetto è Il venditore di felicità di Davide Calì e Marco Somà: vi sarà utile per valutare la meraviglia delle piccole cose.

BILANCIA

Tre gocce d'acqua di Valentina D'Urbano è il consiglio letterario per voi amici della Bilancia. Siete impegnatissimi in questo periodo, il lavoro va a gonfie vele e continuano le soddisfazioni, tanto che il tempo da dedicare alla lettura sarà poco ed è preferibile qualcosa di poco impegnativo. Saturno entra nel vostro segno, vi rende collaborativi con i colleghi e particolarmente empatici con le persone che incontrerete per svago.

SCORPIONE

Niente romanzi o storie strappalacrime per voi cari amici dello Scorpione. Le stelle consigliano vivamente di pensare ad un viaggio in grande stile, da programmare nei minimi dettagli e da organizzare alla perfezione dopo il super lavoro che vi attende nei prossimi mesi. Allietatevi con la lettura di NormaL English. Il mio metodo fast, fun and fantastic di Norma Cerletti: non importa se avete già una certificazione o se siete neofiti dell'inglese, sarà comunque un modo per non farvi trovare impreparati per le prossime avventure lontano dalla quotidianità.

SAGITTARIO

Saturno in sestile vi darà chiari segni nella settimana in arrivo e vi concentrerete molto sul tema amicizia, rinnovando e fortificando quella che ritenete vera e disinteressata, allontanando invece chiunque crediate aver approfittato della vostra disponibilità. Il consiglio letterario per voi è Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco: avrete il giusto stimolo per capire che una vita impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair potrebbe non essere l'unica strada per la felicità.

CAPRICORNO

Siete abituati ad avere un'opinione precisa di chi vi trovate di fronte e difficilmente cambiate idea a riguardo ma questo inizio d'estate è invece pronto a stupirvi: scoprirete casualmente che dietro un'apparenza sciatta si nasconde una grande personalità e una storia piena di misteri che vi intrigherà davvero moltissimo. Il libro perfetto per voi è Cambiare l'acqua ai fiori di Valérie Perrin.

ACQUARIO

Finalmente alcune piccole cose inizieranno ad andare per il giusto verso, sia per merito della quadratura del Sole in seconda casa sia per la vostra ritrovata propensione a vedere i lati positivi delle questioni. Semmai doveste incontrare qualche opposizione ai vostri talvolta strampalati progetti, le stelle consigliano la lettura di La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola di Raphaelle Giordano: sarete anche voi ambasciatori di felicità.

PESCI

Il libro perfetto per voi, cari amici pesciolini, è certamente Finché il caffè è caldo di di Toshikazu Kawaguchi: tutti scoprono che il passato non è importante, perché non si può cambiare. Quello che conta è il presente che abbiamo tra le mani. Quando si può ancora decidere ogni cosa e farla nel modo giusto. La vita, come il caffè, va gustata sorso dopo sorso, cogliendone ogni attimo. Ve ne state rendendo conto sul serio in questo inizio estate e la giusta lettura si abbinerà alla perfezione con un Sole in transito e decisamente illuminante.

Cristina Donati

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram